Home > Magazine > News > Affidata la progettazione della nuova Cittadella della PA di Torino

News

Affidata la progettazione della nuova Cittadella della PA di Torino

Affidata la progettazione della nuova Cittadella della PA di Torino

L’Agenzia del Demanio ha formalizzato l’affidamento dei servizi di progettazione per la Cittadella della Pubblica Amministrazione (PA) all’interno della Caserma Amione a Torino, al raggruppamento temporaneo formato da ATI Project, ICIS (Capogruppo), TRA, SMAPROGETTI, GAe Engineering, P’arcnouveau e l’archeologa Carla Milanese.

Questo importante intervento di rigenerazione urbana mira a recuperare e valorizzare l’area trasformandola da uno spazio chiuso in un polo accessibile e aperto, con servizi per la cittadinanza e spazi verdi. I nuovi edifici saranno realizzati con tecnologie avanzate che garantiranno elevate prestazioni energetiche, mentre gli edifici storici saranno sottoposti a operazioni specifiche nel rispetto delle norme vigenti. Particolare attenzione sarà posta sull’uso di materiali ecocompatibili e alla gestione responsabile delle risorse.

Il progetto darà seguito allo studio di fattibilità sviluppato da Iotti + Pavarani Architetti, F&M Divisione Impianti e F&M Ingegneria, sviluppato a seguito dell’aggiudicazione del relativo concorso di idee.