È online il sito dedicato alla Torre Nord di Pisa
Una torre di 14 piani che offre unità immobiliari in affitto dal primo al sesto piano; gli ultimi sette piani ospiteranno la nuova sede di ATI Project.
ATI Project tra le Top 225 International Design Firms!
Considerato un punto di riferimento per il settore dell’ingegneria, architettura e costruzioni, ENR offre una panoramica delle aziende che stanno plasmando il futuro delle costruzioni e del design a livello mondiale.
ATI Summer Event 2024 con “Le Streghe”
Un workshop di attivismo tessile in collaborazione con il gruppo “Le Streghe” dell’Associazione “Casa della Donna”, che da più di trent’anni supporta le donne vittime di violenza.
ATI Project per la seconda volta alla Lucca Biennale Cartasia
“Desing Temporariness!” rappresenta una sfida nello sviluppo di strutture che si adattino ai cambiamenti facendo attenzione al consumo di risorse.
Nuovo Ospedale di Padova: via libera alla seconda fase di progettazione
L’Azienda Ospedale Università di Padova ha dato via libera alla successiva fase di progettazione del Nuovo Ospedale di Padova.
Acquisita la Torre Nord di Cisanello che diventerà la nuova sede di ATI Project Pisa
La Torre Nord è composta da 14 livelli, di cui: un bar-ristorante al piano terra, sei piani di unità immobiliari disponibili per affitto e sette livelli direzionali che ospiteranno la nuova sede di ATI Project.
ATI Project partecipa a “Paesaggi Educanti: Esperienze di Studi di Architettura”
Un ciclo di seminari promosso da Linea Architettura e Paesaggio e SOUx Rieti
ATI Sport Day 2024
Una giornata piena di avventure adrenaliniche e giochi di squadra che hanno contribuito a rendere il nostro evento sportivo annuale ancora più entusiasmante!
Riqualificazione del Toscana Resort Castelfalfi
Il progetto di riqualificazione del Toscana Resort Castelfalfi mira a posizionare la struttura come un’eccellenza del lusso sostenibile.
ATI Project diventa socia di Confindustria Assoimmobiliare
ATI Project è ora parte attiva di una rete di eccellenza nel settore immobiliare italiano.
WE ARE ENERGY, il nuovo video ATI
Un’energia che ci contraddistingue e che ci unisce nel voler creare una realtà migliore!
Due importanti certificazioni per ATI Project
ATI Project ha ottenuto due importanti riconoscimenti: la Certificazione Etica SA8000 e la Certificazione PDR 125:2022 sulla Promozione della Parità di Genere, ribadendo il proprio impegno verso una gestione aziendale sostenibile, etica e inclusiva.
ATI Project al Fuorisalone 2024
L’installazione PULSE si propone come una piattaforma capace di far riflettere su come la tecnologia possa arricchire la creatività umana.
Un viaggio “Beyond Limits”
ATI Project, la sua storia, i suoi valori e obiettivi sono raccontati in questa monografia a cura di The Plan.
Completata la progettazione per la Scuola Primaria e Civic Center “Rodari”
La riqualificazione del Parco Urbano di via XXV Aprile rappresenta un passo significativo verso un futuro più verde e inclusivo per Nichelino, dimostrando il forte impegno della città per il benessere della sua comunità e per la tutela dell’ambiente.
Aeroporto di Taranto – Grottaglie
Un intervento che ridefinirà l’esperienza dei passeggeri trasformando l’aeroporto in una struttura efficiente e sostenibile.
Presentato lo studio di fattibilità tecnico-economica del nuovo Polo Ospedaliero di Padova Est
Il nuovo polo sanitario sarà tecnologicamente avanzato, accogliente e confortevole, caratterizzato da elevate prestazioni energetiche, grazie a un’accurata scelta di materiali e tecnologie.
Cantiere inaugurato per l’Ospedale di Siena
Un nuovo capitolo di crescita e innovazione prende il via con l’inaugurazione del cantiere per la realizzazione del Corpo Volano dell’Ospedale “Santa Maria alle Scotte” di Siena.
Avviati i lavori di restauro della Caserma “Dabormida”
Questo progetto di rifunzionalizzazione non mira solo a preservare il carattere storico della Caserma, ma offre anche un’opportunità unica per esaltare l’architettura Umbertina di fine ‘800.
31° Forum Scenari: ATI Project presenta una riflessione su ”La Città che vogliamo”
Una riflessione sulle città del futuro, intese come un ecosistema resiliente di servizi interconnessi in cui i luoghi pubblici e privati si aprono sempre di più alle comunità.
Avviata la realizzazione dell’Istituto Tecnico Nautico di Gallipoli
I lavori di demolizione e il successivo intervento di costruzione porteranno alla luce un nuovo complesso scolastico che risponde alle attuali esigenze educative rispettando i principi di bioedilizia e creando sinergie tra le varie funzioni a cui è destinato l’edificio e il territorio.
Volontariato aziendale a Parco Europa
Giornata di volontariato in collaborazione con Legambiente che ha visto il team di ATI Project impegnato nella pulizia del Parco Europa a Pisa.
ATI Project vince il Premio OICE nella categoria Innovazione in Architettura
Soddisfazione per il nostro reparto Ricerca&Sviluppo che da sempre si dedica all’esplorazione delle potenzialità di strumenti innovativi che consentono di perfezionare l’efficienza del processo stesso, accelerando le decisioni e migliorando la qualità finale dei progetti.
ATI Project espande la sede in Serbia
ATI Project inaugura un nuovo ufficio in Serbia caratterizzato da un ampio open space che riflette lo spirito di collaborazione e condivisione della squadra.
ATI Sport Day 2023
Appuntamento sportivo annuale che vede il team di ATI Project sfidarsi in giochi e attività di squadra in un’atmosfera di competizione sana e amichevole.
Fuorisalone 2023: Artificial Intuition by ATI Project
ATI Project presenta ‘Artificial Intuition: Design Inspired by AI’, un’installazione innovativa al Fuorisalone di Milano che esplora l’interazione tra intelligenza umana e artificiale attraverso immagini suggestive e tecnologia avanzata.
ATI Project sostiene “I Bambini delle Fate”
ATI Project estende i valori aziendali di sostenibilità, condivisone e inclusione oltre il proprio core business.
Avviata la progettazione del Nuovo Polo della Salute di Padova Est
ATI Project, Politecnica Ingegneria e Architettura (capogruppo), Cooprogetti Soc. Coop. e Techint Spa, si occuperanno della progettazione di fattibilità tecnico-economica.
Generative Circularity a Lucca Biennale Cartasia 2022
Un’installazione che indaga le potenzialità dei sistemi generativi digitali di sviluppare nuove soluzioni progettuali circolari, e capaci di replicarsi e adattarsi a diversi contesti e spazi.
Aggiudicato l’appalto per la nuova sede della Banca Europea per gli Investimenti (BEI)
Un grande traguardo per il team Tender Management grazie al quale ATI Project svolgerà il ruolo di Technical Advisor per la JV Rizzani de Eccher e Ballast Nedam International Projects, aggiudicataria dell’appalto.
Volontariato aziendale nella Tenuta di Coltano
Il volontariato estivo è una delle nostre esperienze annuali di team building. Quest’anno abbiamo passato un pomeriggio a pulire il Parco di Coltano vicino a Pisa, in collaborazione con Legambiente – scopri quanti rifiuti siamo riusciti a raccogliere e qualche dettaglio in più sulla nostra esperienza!
La settimana di Generative Circularity al Fuorisalone 2022
Il Fuorisalone 22 è decisamente una settimana da ricordare, ricca di bellissimi incontri ed esperienze. Generative Circularity ha ospitato una serie di eventi, da talk tematici e interviste, a una lezione universitaria, un laboratorio per bambini, una mostra fotografica, a performance visive e di danza. Il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno trascorso un po’ del loro tempo con noi presso la Fonderia Napoleonica Eugenia!
ATI Project al MDW – Fuorisalone 2022
ATI Project sarà per la prima volta tra i protagonisti della Milano Design Week. Per l’occasione lo studio presenta “Generative Circularity”, un’installazione che sarà il motore di una settimana di discussioni, proiezioni e percorsi tematici sul ruolo del design nella ridefinizione delle possibilità di sviluppo sostenibile.
Tender Management per l’aggiudicazione dell’appalto di Depositi di Staglieno e Gavette
CO. Lavori, Cosedil S.p.a., Gemmo S.p.a., con il supporto di ATI Project che si è occupato dello sviluppo dell’offerta tecnica di gara, si aggiudicano l’appalto per la realizzazione dei depositi di Staglieno e Gavette a Genova, per un importo di 67 milioni di euro.
ATI Project entra nella Top 5 delle Società di Architettura e Design
ATI Project si conferma leader nello sviluppo, come riporta il Report on the Italian construction, Architecture and Engineering industry di Guamari S.r.l. curato dal Prof. Aldo Norsa, appuntamento annuale per le maggiori società di architettura e design italiane.
ATI Project vince il tender per il Nuovo Ospedale di Tallinn
Una straordinaria conferma che porta in primo piano, ancora una volta, l’importanza di un approccio integrato e sostenibile della progettazione. In questo, l’ambito internazionale dimostra la positiva espansione di criteri che mettano al centro della progettazione architettonica il rapporto uomo-ambiente.
ATI Project con Multimanutenzione aggiudicatario dell’appalto integrato per il Complesso Scolastico di Via Scialoia
ATI Project si occuperà della progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento del Complesso di Via Scialoia/Via Trevi di Milano. Un progetto in ottica di riqualificazione urbana del quartiere e rinnovo del patrimonio scolastico.
Cerimonia di topping out per l’Ospedale Universitario di Odense
Il 20 settembre si è svolta la cerimonia di topping out del Nyt OUH, un importante traguardo nel percorso di realizzazione del nuovo ospedale. La cerimonia ha celebrato il completamento di oltre il 50% dei lavori totali per l’Ospedale Universitario di Odense, avviati nell’estate del 2019.
Volontariato aziendale con Legambiente
Il 17 luglio il team di ATI Project ha passato il pomeriggio insieme a Legambiente, ripulendo la foce del Serchio a Marina di Vecchiano, parte del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.