Corporate responsibility
Essere responsabili, oltre il business
La cultura aziendale di ATI Project pone le sue fondamenta intorno ai temi della sostenibilità e dello spirito di condivisione. ATI Project è convinta che l’impegno di cui un’azienda si fa portavoce non debba restare confinato esclusivamente nelle scelte legate al business, ma abbia invece il compito di integrarsi nella quotidianità e farsi rappresentante di una visione più ampia e tangenziale, per stimolare buone pratiche di cambiamento attraverso piccole ma costanti azioni diffuse.

Piantiamo alberi
Con l’iniziativa “Plant your tree”, ATI Project ha contribuito al rimboschimento con più di 2.800 alberi di diverse specie su oltre 2,16 ettari, per un risultato di più di 875 tonnellate di CO2 catturata. In Nepal, Madagascar, Tanzania, Mozambique, Kenya e India.


Raccogliamo rifiuti
Nell’estate 2021, insieme a Legambiente Pisa, il team di ATI Project ha raccolto 92 kg di rifiuti lungo la foce del fiume Serchio. Parte dei rifiuti è stata utilizzata per organizzare laboratori per sensibilizzare i bimbi sul tema del riciclo. Nel 2022, sono stati raccolti 150 kg di rifiuti pulendo le aree verdi della Tenuta di Coltano.


Adottiamo a distanza
ATI Project ha attivato con ActionAid l’iniziativa “Support a Child”, finalizzata a dare un contributo concreto a 51 piccoli sognatori che vivono in zone svantaggiate del mondo.
