Corporate responsibility
Essere responsabili, oltre il business
La cultura aziendale di ATI Project pone le sue fondamenta intorno ai temi della sostenibilità e dello spirito di condivisione. ATI Project è convinta che l’impegno di cui un’azienda si fa portavoce non debba restare confinato esclusivamente nelle scelte legate al business, ma abbia invece il compito di integrarsi nella quotidianità e farsi rappresentante di una visione più ampia e tangenziale, per stimolare buone pratiche di cambiamento attraverso piccole ma costanti azioni diffuse.
Piantiamo alberi
Con l’iniziativa “Plant your tree“, ATI Project contribuisce al rimboschimento. Sono stati piantati finora più di 4.200 alberi di diverse specie su oltre 3,5 ettari suddivisi in vari paesi di tutto il mondo, per un risultato di più di 1100 tonnellate di CO2 catturata, tramite Tree-Nation, e piccole iniziative locali.
Raccogliamo rifiuti
Ogni estate, ATI Project dedica un pomeriggio al volontariato aziendale, che unisce l’impegno per l’ambiente al piacere di trascorrere tempo insieme all’aria aperta. Negli ultimi tre anni, il team ha raccolto oltre 600 kg di rifiuti sulle spiagge e parchi della Toscana, in collaborazione con Legambiente.
Adottiamo a distanza
L’iniziativa “Support a Child” mira a dare un contributo concreto a bambini e bambine che vivono in zone svantaggiate del mondo. A nome di ogni membro senior dello studio viene effettuata un’adozione a distanza tramite ActionAid. Attualmente, abbiamo oltre 50 adozioni in corso, in Etiopia.
Supportiamo l'inclusività
ATI Project è sostenitrice dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate“ che si occupa di assicurare supporto a progetti e percorsi di inclusione sociale di persone con autismo e altre disabilità. Il nostro sostegno va al progetto locale di Pisa, ”Ora per dopo di noi”.