Home > Magazine > News > ATI Project al MDW – Fuorisalone 2022

News

ATI Project al MDW – Fuorisalone 2022

ATI Project al MDW – Fuorisalone 2022

ATI Project sarà per la prima volta tra i protagonisti della Milano Design Week 2022, il palcoscenico internazionale che ospita ogni anno design, eventi e mostre nel capoluogo lombardo, all’insegna di trend e sensibilità contemporanee. Il tema di quest’anno è “Tra Spazio e Tempo”, un invito alla riflessione sulle due variabili che definiscono, attraverso il rapporto reciproco, il confine entro cui ciascuno di noi interpreta la realtà.

Per l’occasione lo studio presenta “Generative Circularity”, un’installazione che sarà il motore di una settimana di discussioni, proiezioni e percorsi tematici sul ruolo del design nella ridefinizione delle possibilità di sviluppo sostenibile.

All’interno dello spazio, strutture organiche composte da elementi modulari creeranno forme bio-ispirate e complesse, che rappresentano il rapporto uomo-ambiente e quanto questa unione in termini di ciclicità possa essere replicata quotidianamente, attraverso processi di circolarità e dati applicativi innovativi processi gestionali da progettare.

 

Il programma prevede eventi da martedì 7.06 a domenica 12.06: all’interno della location storica della Fonderia Napoleonica Eugenia, che diventerà quinta suggestiva di una settimana ricca di appuntamenti, prenderanno la parola in tre talk a tema ospiti accademici, professionisti di vari ambiti ed esperti del settore, insieme a partecipazioni del team ATI e di moderatori d’eccezione come Paola Pierotti di PPAN e il prof. Aldo Norsa, di Guamari srl.. Le parole chiave, Esperienza, Cura e Tutela si inseriscono nel solco di FS 2022 e saranno spunto per affrontare tematiche particolarmente attuali come le nuove realtà ospedaliere, la crisi di materie prime, la circolarità in edilizia. Al seguente link è possibile trovare più dettagli e registrarsi agli incontri.

La settimana sarà arricchita dal seminario per il Master Ospedali del Politecnico di Milano, per un confronto diretto tra esperienze professionali e focus dedicati a tematiche sensibili, oltre a eventi trasversali per i più piccoli come il Kid’s Lab di riCREIAMO.

 

ATI Project collabora per l’evento con MaterieUnite, Mogu e Bose Professional: da questa sinergia scaturiscono sensazioni tattili e visive, esperienze sonore, stimoli che coinvolgono i partecipanti dando vita a un percorso giornaliero che coinvolge il visitatore a 360°.

ATI Project vi aspetta insieme ai suoi partner presso la Fonderia Napoleonica Eugenia nel Quartiere Isola. Consulta il programma della settimana e vienici a trovare.

ATI Project al MDW – Fuorisalone 2022