ATI Project con Multimanutenzione aggiudicatario dell’appalto integrato per il Complesso Scolastico di Via Scialoia
La realizzazione del Complesso di Via Scialoia / Via Trevi rappresenta un importante intervento nell’ambito del rinnovo del patrimonio scolastico di Milano, nonché di una più ampia riqualificazione urbana del quartiere.
L’appalto, bandito dal Comune di Milano, prevede la bonifica, demolizione e ricostruzione, per un valore economico di circa 38 milioni di euro.
Il Nuovo plesso sarà composto dall’Asilo Nido, Scuola dell’Infanzia, Elementare e Media, e dal Civic Center. Esso comprende una palestra, biblioteca e auditorium aperti alla comunità, e diventa un punto di riferimento per la riqualificazione delle aree pubbliche circostanti.
Il progetto di fattibilità del complesso è stato sviluppato da Modus Architects, che si è aggiudicato il relativo concorso internazionale di progettazione.
ATI Project si occuperà della progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento.
Il progetto sarà sviluppato interamente in BIM, assicurando massima integrazione di tutte le discipline, con l’obiettivo di realizzare un Plesso all’avanguardia mantenendo la sua innovazione dal punto di vista funzionale e pedagogico, e garantendo elevate prestazioni in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.