Home > Magazine > News > ATI Project al Fuorisalone 2024

News

ATI Project al Fuorisalone 2024

L’intelligenza artificiale come forza motrice della rigenerazione urbana

ATI Project al Fuorisalone 2024

PULSE: Uncovering new design possibilities through data models

ATI Project, in collaborazione con materieunite, si immerge in un’esplorazione innovativa dell’intelligenza artificiale (AI) come forza motrice della rigenerazione urbana attraverso il design, al Fuorisalone 2024. 

Tramite un dialogo interdisciplinare, l’evento apre nuovi orizzonti al pensiero progettuale, mettendo in luce il potenziale dell’IA nel plasmare non solo il futuro degli spazi urbani, ma anche delle dinamiche sociali e professionali. I partecipanti avranno, infatti,  l’opportunità di sperimentare come le loro interazioni possano attivare processi creativi assistiti dall’IA, generando soluzioni sostenibili e inclusive capaci di anticipare le esigenze future.

L’installazione PULSE si propone come una piattaforma capace di far riflettere su come la tecnologia possa arricchire la creatività umana; un’opportunità per immaginare insieme il potenziale delle tecnologie più avanzate nella creazione di un mondo più equilibrato e adattivo, in cui il design, l’innovazione e la natura umana interagiscono per migliorare la qualità della vita collettiva.

L’installazione si potrà visitare dal 17 al 20 Aprile presso i nostri uffici a Milano in Via Carlo Imbonati, 18 (MAC 7).