Lunedì 1 settembre, al Grattacielo Piemonte si è svolta la prima presentazione del progetto del nuovo Ospedale di Torino Nord, in occasione dell’apertura della Conferenza dei Servizi per l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (PFTE).
L’incontro, convocato dal Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, con l’Assessore alla Sanità Federico Riboldi e l’Assessore al Welfare Maurizio Marrone, ha visto la partecipazione del Direttore dell’ASL Città di Torino Carlo Picco, dei rappresentanti del Comune di Torino e della Città Metropolitana di Torino, del Politecnico di Torino e di tutti gli Enti interessati. Il progetto è stato presentato da Luca Serri, CEO di ATI Project.
L’intervento prevede un ospedale innovativo, sostenibile e incentrato sulle persone, articolato in sei torri collegate, con 503 posti letto, comprensivo di un Blocco Emergenza e Blocco Operatorio e Interventistico, oltre a percorsi pedonali e carrabili definiti, parcheggi, aree verdi e terrazze panoramiche. La struttura sarà anche un nuovo HUB per il Dipartimento Materno-Infantile dell’azienda sanitaria torinese.
Siamo orgogliosi di contribuire a questo importante intervento insieme ai nostri partner SMAPROGETTI, Ferrari Giraudo e Associati, 3E Ingegneria e Parcnouveau, collaborando e integrando competenze per realizzare un’infrastruttura sanitaria all’avanguardia a servizio della comunità.
Comunicato ufficiale: aslcittaditorino.it
Video: Ospedale Torino Nord

