Home > Magazine > News > Tender Management per l’aggiudicazione dell’appalto di Depositi di Staglieno e Gavette

News

Tender Management per l’aggiudicazione dell’appalto di Depositi di Staglieno e Gavette

Un altro importante risultato per il nostro reparto di Tender Management.

Tender Management per l’aggiudicazione dell’appalto di Depositi di Staglieno e Gavette

AR.CO. Lavori, Cosedil S.p.a., Gemmo S.p.a., con il supporto di ATI Project che si è occupato dello sviluppo dell’offerta tecnica di gara, si aggiudicano l’appalto per la realizzazione dei depositi di Staglieno e Gavette a Genova, per un importo di 67 milioni di euro.

I lavori in oggetto fanno parte del più ampio progetto di riqualificazione del trasporto pubblico locale, che prevede la realizzazione del nuovo sistema degli Assi di Forza con mezzi sostenibili.

In particolare, l’intervento di Staglieno prevede l’integrale demolizione e ricostruzione della struttura attuale. Al di sopra della nuova rimessa dei mezzi di trasporto pubblico e della relativa officina si troveranno tre livelli di parcheggio multipiano destinati alla comunità. In aderenza del corpo di fabbrica principale, sorgerà la palazzina di servizio.

La rimessa di Gavette sarà invece oggetto di riqualificazione e risistemazione delle strutture e del piazzale esistenti. La nuova rimessa sarà comprensiva dell’area adibita a parcamento, una tettoia polifunzionale, palazzina servizi e stazione di ricarica veicoli elettrici.