Kula Belgrade
Kula Belgrade

Works

Kula Belgrade

Kula Belgrade

Il lusso discreto di
uno sguardo su Belgrado

Luogo
Belgrado, Serbia
Tipologia
Residenziale, Ricettivo
Anno
2018 - 2021
Stato
Costruzione in corso
Dimensioni
67.000 mq
Cliente
Impresa Pizzarotti & C.
Attività
Costruttivi BIM, Project Management
Credits
Concept architettonico: Skidmore, Owings & Merrill LLP
Consulente e design leader: AECOM MIDDLE EAST LIMITED
Design degli interni: HOK

Descrizione

Destinata a diventare il nuovo simbolo della capitale serba, nonché l’edificio più alto dell’intera regione, il progetto per la Belgrade Tower è il fulcro architettonico e urbano di un più ampio disegno di riqualificazione della sponda destra del fiume Sava. Con la sua forma elegante e allungata, Belgrade Tower si fa emblema di una visione di grande respiro, che vede nella torre il contenitore scenografico di un hotel, di residenze di alto profilo, di uffici e moderni retail.

In bilico tra passato e futuro, la costruzione trae ispirazione dalla città storica e dal fiume che l’attraversa, da cui riprende i riflessi e i materiali. Oltre 160 metri di altezza per un totale di 41 piani caratterizzano questo grattacielo, pensato per svettare sullo skyline come un iconico punto di riferimento. Uno sguardo privilegiato per il visitatore sull’intera città di Belgrado. Gli interni sono definiti da materiali naturali ed eleganti.

Il layout tipologico è stato differenziato nell’offerta, permettendo un’ampia gamma di soluzioni per rispondere alle esigenze degli utenti.

Kula Belgrade

Focus

Il rapporto diretto con il fiume Sava, il gioco di riflessi con le ampie superfici vetrate e le scelte compositive rendono unico il legame tra l'architettura della Belgrade Tower, icona della transizione verso il futuro, e il contesto.

Kula Belgrade
Photogallery