CoHousing Zero
CoHousing Zero
CoHousing Zero
CoHousing Zero

Works

CoHousing Zero

CoHousing Zero

Sostenibile e condiviso.
Il progetto abitativo di CoHousing

Luogo
Pisa, Italia
Tipologia
Residenziale
Anno
2014
Stato
Opera realizzata
Dimensioni
1.200 mq
Attività
Progettazione AR – ST – MEP

Descrizione

CHZero è un progetto realizzato da e per ATI Project, espressione naturale del team building all’interno dello studio. L’edificio pisano, infatti, ospita alcuni professionisti e collaboratori di ATI Project che, nel 2014, hanno interpretato un nuovo concetto di abitare improntato sui valori progettuali della socialità, della sostenibilità, del benessere e del risparmio energetico.

Composto da dodici appartamenti disposti su quattro piani con ampie zone in comune, tra cui terrazze e sale relax, il palazzo si estende per un totale di circa 1000 mq di superficie. Un vero e proprio concentrato di tecnologia ed efficienza energetica.

Tutto l’intervento è stato coordinato e gestito da ATI Project, adottando un metodo progettuale integrato. Dalla progettazione alla cantierizzazione, la realizzazione è il prodotto del design bioclimatico e di un approccio orientato alla piena sostenibilità, anche attraverso l’adozione di materiali e strategie ecologiche come la struttura in pannelli XLAM.

Completamente autosufficiente, l’edificio presenta elevati standard di comfort e risparmio energetico ed è dotato di un avanzato sistema domotico per il controllo integrato degli impianti meccanici ed elettrici.

CoHousing Zero

Focus

L'interpretazione contemporanea dell'abitare mette al centro una nuova socialità, il comfort degli spazi e la bontà delle scelte sostenibili adottate.

CoHousing Zero
Video
ATI Project