Policlinico di Belgrado

Home > Progetti > Sanità > Policlinico di Belgrado

Works

Policlinico di Belgrado

Policlinico di Belgrado

Un nuovo centro ospedaliero che unisce tecnologia e design incentrato sulla cura.

Luogo
Belgrado, Serbia
Tipologia
Sanità
Anno
2023
Stato
Progettazione in corso
Dimensioni
56.700 mq
Cliente
Pharmabeo
Attività
Progettazione AR - ST - MEP

Descrizione

Il nuovo policlinico mira a fornire uno spazio funzionale e invitante sia per i pazienti, i loro visitatori, che per il personale ospedaliero. È situato in una posizione ideale, in una zona in via di sviluppo e facilmente accessibile di Nuova Belgrado, circondata dal verde.

La struttura consiste di tre livelli sopra terra, che ospitano al piano terra la diagnostica, l’imaging, il blocco operativo e le aree pubbliche, seguiti da due piani di degenze, e completato con un livello arretrato che ospita la mensa, gli uffici, le aree tecniche e le terrazze praticabili. Il design consente lo sviluppo di ampi spazi aperti e ottimizzazione della luce naturale, creando un ambiente caldo e accogliente. Il layout prevede infine tre livelli sotterranei per il parcheggio e ulteriori funzioni ospedaliere.

Uno degli aspetti più caratteristici dell’ospedale è la sua integrazione con il paesaggio circostante. È progettato per fondersi con la vigorosa area boschiva limitrofa, che, insieme alla vegetazione dell’ospedale, crea un’atmosfera tranquilla e curativa.

Complessivamente, il nuovo ospedale generale dimostra il potere del design integrato e della tecnologia per creare uno spazio funzionale ed accogliente per i pazienti e la comunità.

Policlinico di Belgrado

Focus

Il nuovo ospedale fonde tecnologia e natura, creando un ambiente caldo e accogliente immerso nel verde.

Policlinico di Belgrado
Photogallery