- Luogo
- Pisa, Italia
- Tipologia
- Uffici
- Anno
- 2021
- Stato
- Proposta Progettuale
- Dimensioni
- 8.600 mq
- Cliente
- Forti Holding
- Attività
- Progettazione AR
Descrizione
Il concept per la Tower 3 Forti sperimenta soluzioni topologiche inedite che sintetizzano un programma multifunzionale ai criteri della sostenibilità architettonica. Fluidità è la chiave di un’immagine unitaria, lontana dall’impostazione tipologica per parti sovrapposte delle canoniche torri direzionali.
Le terrazze e logge che cingono l’edificio ai vari livelli formano uno spazio all’aperto, estensione degli uffici, costituendo una vera e propria “nuova dimensione” per il lavoro. Oltre a migliorare il benessere degli utenti e quindi la qualità del lavoro, migliorano le prestazioni energetiche dell’organismo edilizio fungendo sia da filtro acustico sia proteggendo gli ambienti dall’eccessivo irraggiamento solare. Le logge formano così una “pelle” esterna, un mantello verde che dialoga con la natura vegetale e che conferisce leggerezza ed una forte identità architettonica all’intero complesso.
La Tower 3 Forti si dichiara opera organica nel territorio, un landmark che sposa il branding aziendale alla consapevolezza ambientale.