Appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo centro direzionale a servizio delle imprese consorziate nella zona industriale udinese dove ubicare anche la sede legale del consorzio.
Il progetto prevede la la costruzione di due edifici multifunzionali attorno a una piazza centrale, con servizi come mensa, palestra e centro congressi al piano terra e uffici ai piani superiori. Saranno inclusi parcheggi, percorsi esterni e aree verdi.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un deposito ad uso logistico per il Mercato So.Ge.Mi di Milano.
Il progetto prevede la costruzione di un edificio suddiviso in due piani: al primo piano verranno collocati gli uffici amministrativi e gestionali, mentre al piano terra ci sarà il centro cottura e magazzino del mercato.
Appalto integrato per la progettazione definitiva ed esecutiva e i lavori di realizzazione di un Ospedale di Comunità a Montefalco.
Il progetto prevede una serie di interventi strutturali mirati a ridurre il rischio sismico dell’edificio. Verranno eseguiti lavori sulle coperture per assicurare che siano conformi agli standard di sicurezza sismica, sfruttando le recenti ristrutturazioni già effettuate, e dopo gli interventi, saranno effettuate ulteriori verifiche per assicurare che l’edificio raggiunga i livelli di sicurezza richiesti dalle normative.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori di recupero della Casa per anziani in Via Marchesetti 8.
L’intervento prevede la ristrutturazione e l’adeguamento dell’edificio, con il rafforzamento delle strutture e l’aggiunta di elementi antisismici. Verranno effettuati anche lavori per installare nuovi impianti di riscaldamento, raffreddamento, idraulici e di scarico.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori di riqualificazione tecnica e impiantistica del Palazzo Affari SogeMi Spa di Milano.
L’intervento riguarda la riqualificazione dell’immobile dal secondo all’undicesimo piano, comprese le opere di copertura e interventi specifici al piano interrato. L’obiettivo è migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio e rinnovare l’involucro edilizio.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un complesso di Social Housing a Firenze.
L’intervento ha l’obiettivo di riorganizzare l’area denominata “Il Pino”, compresa tra via Pertini e viale del Pino, per rispondere a due esigenze principali: ammodernare le strutture abitative comunali, ossia le due palazzine ERP che attualmente ospitano 72 nuclei familiari, e definire un nuovo Centro Urbano con una varietà di servizi e funzioni.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori per l’intervento di adeguamento antincendio dell’Ospedale Valtiberina di Sansepolcro.
L’intervento prevede l’installazione di un ascensore esterno per le barelle utilizzabile anche in caso di incendio. L’ascensore, infatti, permetterà di raggiungere i vari piani dell’edificio (piano terra, primo e secondo piano) e di uscire direttamente all’esterno dello stesso anche in caso di emergenza.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione del nuovo Polo Didattico e Dipartimento di Chimica e Scienze del Farmaco dell’Università di Pavia.
Il progetto rientra in una serie di interventi per ottimizzare i dipartimenti di Farmacologia e Chimica, migliorando l’efficienza didattica e di ricerca. Data l’importanza del polo universitario per la città, l’intervento rappresenta anche un’opportunità di trasformazione urbana, rafforzando i rapporti tra città e università.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori di riqualificazione e riorganizzazione degli impianti sportivi in località Acquedotto.
Il progetto riguarda il recupero e potenziamento dell’area sportiva “Impianti dell’Acquedotto” situata in Via della Macchia, San Marco, lungo il fiume Serchio. L’intervento mira a valorizzare quest’area, situata poco fuori dal centro storico di Lucca, integrandola in una nuova visione sportiva e ambientale.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un complesso di Social Housing nel quartiere Begato di Genova.
Il progetto prevede una riorganizzazione completa dell’area con elementi chiave quali: tre edifici di edilizia sociale con circa 60 alloggi, spazi per associazioni e servizi pubblici, e la ristrutturazione dell’ex silos trasformato in Casa della Cultura.
Appalto integrato per la progettazione definitiva ed esecutiva e realizzazione di una casa e un ospedale di comunità ad Orvieto.
Al fine di progettare uno spazio che sia rispettoso del contesto urbano e della storia del fabbricato, il progetto di restauro ha l’obiettivo di lasciare una patina di storia vissuta sulla facciata dell’edificio, a testimonianza delle epoche che si sono succedute.
Nella restante parte dell’Ex Ospedale, si andranno a riprogettare in maniera unitaria i volumi esistenti, mentre lo spazio esterno sarà riqualificato e progettato come spazio di accesso pedonale e carrabile, con parcheggi ad uso del personale, dei visitatori e dei mezzi di soccorso.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e la realizzazione di opere esterne presso la Città dello Sport a Tor Vergata al fine di rendere più verde e accessibile una parte del complesso in vista del Giubileo del 2025 e per altri eventi futuri.
Si prevede di creare nuove strade e percorsi per facilitare l’accesso al complesso, sia dall’esterno che all’interno dell’area. Verranno costruiti i servizi essenziali come parcheggi e sottoservizi (es. rete idrica, elettrica). Inoltre, saranno creati percorsi che permettano di accedere facilmente alle aree archeologiche presenti nel sito.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori di demolizione e ricostruzione del Liceo ”Guido Nolfi” di Fano basato sui principi della bio-edilizia e dell’uso delle energie rinnovabili.
Il progetto prevede la costruzione di un nuovo edificio scolastico su tre piani, destinato a ospitare 16 aule didattiche, aule specialistiche e laboratori, tutti dotati delle attrezzature necessarie per un moderno liceo. L’edificio sarà caratterizzato da un grande atrio polivalente che si estende su tutti i livelli, servendo come spazio centrale per attività sociali, esposizioni e studi.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e i lavori di rigenerazione urbana sul sito dell’ex-fiera e dell’ex-casa del Balilla per trasformare l’area in un moderno polo sportivo e unificare gli spazi urbani circostanti.
Il progetto ha l’obiettivo di creare un centro sportivo polifunzionale che offre sia spazi ad accesso libero che controllato, promuovendo l’attività fisica e sportiva tra i giovani. Il polo sportivo sarà situato in una posizione baricentrica rispetto a molte delle strutture esistenti, fungendo da punto di collegamento tra le aree a nord (scuole superiori e palazzetto dello sport) e il centro storico a sud.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e realizzazione di un nuovo Complesso Scolastico e Civic Center in Settimo Torinese (Scuola Primaria – Palestra – Auditorium).
L’intervento generale mira a migliorare l’area centrale del quartiere attraverso una serie di interventi che saranno realizzati nel tempo e il cui obiettivo è quello di creare spazi più vivibili e a misura d’uomo, favorendo connessioni e relazioni tra le varie zone del quartiere.
Parte centrale di questo progetto è la scuola, un edificio multifunzionale che diventa motore della rigenerazione urbana. Sarà dotata di un auditorium trasformabile, che potrà adattarsi a diverse esigenze e attività; una terrazza didattica, dove si potranno svolgere lezioni all’aperto o altre attività educative; un tetto verde e una grande corte interna che funzionerà come luogo di incontro e socializzazione.
Appalto integrato per la progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori per l’intervento di rigenerazione urbana nel centro della città di Rho (MI), con l’insediamento di nuove funzioni di interesse collettivo per l’edificio scolastico dismesso di Via De Amicis, per l’edificio storico della scuola e per le “ex carceri”: realizzazione di un edificio destinato a uffici comunali, e la nuova Biblioteca – Civic Center.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e realizzazione di due nuovi edifici universitari ed un parcheggio multipiano presso l’ex area ospedaliera di San Rocco, a supporto e completamento del Polo Chimico Biomedico dell’Università di Ferrara (UNIFE).
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’esecuzione di lavori e forniture necessari per l’adeguamento, riqualifica e ampliamento dell’aerostazione passeggeri dell’aeroporto di Reggio Calabria.
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori relativi alla ristrutturazione del Terminal dell’aeroporto di Taranto-Grottaglie (TA).
Link al progetto: Aeroporto di Taranto – Grottaglie
Appalto integrato relativo agli interventi di bonifica, demolizione e ricostruzione del Plesso Scolastico di via Scialoia – via Trevi.
Link al progetto: Campus Scolastico di Via Scialoia
Appalto integrato relativo ai lavori inerenti il piano di interventi per la sicurezza degli edifici scolastici, presso la Scuola Primaria “Luigi Ferrari” e Scuola dell’infanzia “via Gambalunga”.
Link al progetto: Scuola Primaria ”L. Ferrari”
Completamento delle ‘’Raw rooms (DP100)’’ all’interno del Nuovo Ospedale Universitario di Odense – Nyt OUH.
Link al progetto: Ospedale Universitario NYT OUH
Realizzazione del nuovo Ospedale di Bispebjerg a Copenhagen, Danimarca.
Link al progetto: Ospedale di Bispebjerg
Appalto integrato relativo alla realizzazione del parcheggio multipiano interrato e di superficie prospiciente via De Gasperi, nel Comune di San Donato Milanese (MI).
Link al progetto: Parcheggio De Gasperi.
Appalto integrato relativo alla ristrutturazione e ampliamento del Polo Scolastico di via Roccafranca, demolizione della scuola in via Maffoni e messa in sicurezza riguardante il completamento del Polo Scolastico di viale Mellini con realizzazione del nuovo padiglione, nel Comune di Chiari (Brescia).
Link al progetto: Polo Scolastico Chiari
Ristrutturazione degli edifici storici al Palais des Nations (Edifici A, B, C, D, E e S) dell’Ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra.
Link al progetto: Ufficio delle Nazioni Unite
Appalto integrato relativo ai lavori di ampliamento della sede del Polo Tecnologico di Pordenone.
Appalto integrato per la costruzione della nuova scuola ‘’U. Betti’’ a Camerino (MC).
Appalto integrato relativo alla realizzazione del nuovo centro culturale all’interno del complesso San Donato a Novoli, a Firenze.
Appalto integrato relativo alla ricostruzione dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Divini” di San Severino Marche.
Realizzazione del Data Center ECMWF attraverso il recupero del compendio immobiliare dell’ex Manifattura Tabacchi di Bologna.
Link al progetto: ECMWF Data Center Buildings
Realizzazione del Nuovo Ospedale Universitario di Odense, Danimarca – Cluster DP05 – DP06 – DP07 – DP08.
Link al progetto: Ospedale Universitario NYT OUH
Lavori di costruzione della nuova scuola secondaria di primo grado in Via Lamarmora, Pesaro.
Link al progetto: Scuola Secondaria ”A. Brancati”
Appalto integrato relativo alla costruzione del nuovo Polo Scolastico “D. Alighieri – E. Mestica” nel comune di Macerata, a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016.
Link al progetto: Polo Scolastico ”E. Mestica”
Appalto integrato relativo alla costruzione della scuola primaria “Pietro Santini”, nel Comune di Loro Piceno, a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016.
Link al progetto: Scuola Primaria ”P. Santini”
Realizzazione del nuovo Ospedale Universitario di Odense (Lotti DP03 – Accettazione e DP04 – Degenze e ambulatori), in Danimarca.
Link al progetto: Ospedale Universitario NYT OUH
Appalto integrato relativo alla realizzazione del nuovo polo scolastico “Romolo Capranica” di Amatrice a seguito degli eventi sismici del 24 agosto 2016.
Link al progetto: Polo scolastico ”Romolo Capranica”
Appalto integrato relativo alla demolizione, ricostruzione ed ampliamento della scuola media ‘’Dino Compagni’’, a Firenze.
Link al progetto: Polo Scolastico ”Dino Compagni”
Appalto integrato relativo alla demolizione/bonifica dell’edificio esistente e realizzazione della nuova scuola elementare in Via Brocchi, a Milano.
Link al progetto: Scuola Elementare di Via Brocchi
Appalto integrato relativo alla realizzazione della nuova scuola media in Via Strozzi, a Milano.
Link al progetto: Scuola media di via Strozzi
Appalto integrato relativo all’ampliamento del P.O. dell’Ospedale di Cisanello di Pisa, per una nuova Accettazione Unica e sala di attesa di Endocrinologia.
Link al progetto: Polo Ospedaliero Cisanello
Appalto integrato relativo alla realizzazione dell’ampliamento dell’Istituto Alberghiero ISI Barga, in provincia di Lucca.
Appalto integrato relativo alla realizzazione del nuovo Istituto pubblico di assistenza e beneficenza (IPAB) “Andrea Danielato” di Cavarzere.
Appalto integrato relativo ai lavori di ampliamento della scuola primaria “Da Vinci” di Pistoia.
Link al progetto: Scuola Primaria ”Da Vinci”
Appalto integrato relativo alla riqualificazione dell’area ‘’Ex Mattatoio’’ per la realizzazione del complesso di Edilizia Residenziale Pubblica, nel comune di Massa.
Link al progetto: Complesso residenziale ERP
Appalto integrato relativo ai lavori di ripristino del compendio “San Silvestro” della Scuola Normale Superiore, a Pisa.
Link al progetto: Restauro Scuola Normale Superiore
Appalto integrato relativo alla realizzazione del nuovo Asilo Nido di Calenzano.
Link al progetto: Scuola d’Infanzia Calenzano
Appalto integrato relativo alla realizzazione della nuova Scuola Materna “Capuana” a Firenze.
Link al progetto: Scuola Materna “Capuana”
Appalto integrato relativo al recupero e riqualificazione del complesso “Ex Stallette” di Pisa.
Link al progetto: Recupero Ex Stallette